Lo Studio

La nostra mission:

Immagino un nuovo modello di studio legale che sappia, grazie all’uso della tecnologica e dell’informatica, avvicinare l’avvocato al proprio cliente.
Desidero esercitare la professione in modo innovativo stravolgendo i vecchi schemi organizzativi che compromettono l’efficienza e i risultati.
Ispiro la mia condotta all’osservanza dei principi di onestà, riserbo e trasparenza.
Credo che creatività e tradizione possano convivere creando un connubio caratterizzato dall’innovazione al servizio dei valori e dell’etica professionale.

Il nostro metodo

Nel pieno rispetto della normativa e dei doveri deontologici ritengo fondamentale operare con strumenti tecnologici ed informatici che consentano al cliente di interfacciarsi con lo studio in modo rapido e riservato al fine di dare una risposta tempestiva alle proprie esigenze.
Ogni cliente avrà, ove richiesto, un proprio spazio “on line” riservato, dove potrà visualizzare il proprio dossier, la stato di avanzamento della pratica, effettuare l’upload e il download dei propri documenti.

Potrà inoltre consultare le ricerche eventualmente effettuate dal professionista sul proprio “caso” e ottenere copia della giurisprudenza ad esse correlata.
Il cliente potrà inoltre decidere di stipulare un contratto di consulenza annuale per la redazione di pareri legali su specifiche questioni giuridiche o per l’analisi di fattispecie concrete e per l’eventuale assistenza in giudizio.

Nel rispetto del principio di trasparenza il conferimento del mandato verrà sempre preceduto da un dettagliato preventivo di spesa corredato dalle tariffe ministeriali e dalla normativa che regola la quantificazione dei compensi professionali.

Ogni diversa esigenza verrà valutata nel rispetto delle norme deontologiche e secondo la normativa recante “la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense” che potrà essere consultata nel sito alla sezione “normativa”.

Contratto di consulenza annuale

Lo studio propone un contratto di consulenza annuale per rispondere, in modo completo e continuativo, a tutte le principali esigenze legali dell’impresa e del professionista.

Il servizio verrà reso ad un costo fisso e vantaggioso che consenta di mettere a budget i costi legali, usufruendo, per tutta la durata del contratto, di prestazioni qualificate ed efficienti.

L’impresa potrà così contare sulla costante presenza dell’avvocato che, in qualsiasi momento, fornirà chiarimenti, pareri, suggerimenti, rispondendo ad ogni quesito – anche il più ovvio – che tuttavia, se non tempestivamente risolto, rischierebbe di compromettere gli obbiettivi economici e finanziari prefissati.

La consulenza può essere resa, tra le altre, nelle seguenti materie:

  • Contrattualistica d’impresa: individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle esigenze concrete dell’impresa, studio ed analisi della normativa di riferimento, supporto nella fase precontrattuale e durante la negoziazione, analisi dei rischi, redazione del contratto, revisione e aggiornamento dei contratti in essere;
  • I.P.: individuazione e protezione degli asset aziendali utili a tutelare e a capitalizzare i propri valori. Particolare attenzione alla difesa del “dato” e alle informazioni riservate;
  • Recupero del credito: completa gestione stragiudiziale degli insoluti
  • Compliance: analisi della realtà aziendale, consulenza sulla conformità delle varie normative di interesse dell’impresa, in particolare la normativa sulla privacy (Reg. UE 679/2016),

È esclusa dall’ambito del contratto di consulenza l’assistenza in sede giudiziale e nelle procedure alternative alle lite sulle quali verrà tuttavia fornito un preventivo che sarà parametrato ai servizi già svolti.

Il costo – e le tempistiche di pagamento del servizio – sarà valutato e concordato insieme al cliente, in rapporto alle specifiche esigenze aziendali e a parametri quantitativi (numero di pratiche da analizzare) e qualitativi (complessità delle questioni giuridiche e di fatto normalmente trattate dall’azienda).

Nello spirito che contraddistingue lo studio le prestazioni verranno svolte, se possibile, in modalità telematica ma, su richiesta dell’impresa, il legale si recherà periodicamente presso l’azienda, al fine di garantire la propria presenza e di monitorare le dinamiche interne che spesso sfuggono all’occhio dell’imprenditore.

Gallery:

Codice deontologico e Normativa: