Contratto di Co-Working per Utilizzo Sala Riunioni

Tra

Avv. Davide Biondini, con sede legale in Via XX Settembre 19, 22100 Como, Partita IVA 03052390139, di seguito denominato “Fornitore”;

e

L’utente è un professionista che utilizzerà la sala riunioni esclusivamente per finalità lavorative o professionali, di seguito denominato “Cliente”;

Premesso che:

  1. Il Fornitore mette a disposizione una sala riunioni presso la sede di Via XX Settembre 19, Como (“la Sala Riunioni”);
  2. Il Cliente desidera utilizzare la Sala Riunioni per finalità lavorative o professionali;
  3. La prenotazione della Sala Riunioni avverrà tramite la procedura online disponibile al link: https://www.davidebiondiniavvocato.it/book-appointment/
  4. Entrambe le parti intendono regolare i termini e le condizioni dell’utilizzo mediante il presente contratto;

Si conviene e stipula quanto segue:

1. Oggetto del Contratto

Il Fornitore concede al Cliente l’uso esclusivo della Sala Riunioni per la data e l’orario concordati tramite la procedura online. La Sala è corredata dei seguenti servizi:

  • Tavolo e sedie per un massimo di 6 persone;
  • Connessione Wi-Fi protetta
  • utilizzo stampante e pc (a pagamento)

2. Durata dell’Utilizzo

L’utilizzo della Sala Riunioni è limitato alla data e all’orario selezionati dal Cliente tramite il sistema di prenotazione online.

La sala dovrà essere rilasciata almeno 5 minuti prima del termine della fascia oraria prescelta (es: fascia oraria 10-11: rilascio entro le ore 10:55)

Non sono ammesse proroghe o modifiche salvo quelle effettuate tramite la procedura online disponibile al link: https://www.davidebiondiniavvocato.it/book-appointment/

3. Canone di Utilizzo e Modalità di Pagamento

Il Cliente corrisponderà al Fornitore un canone pari a €30,00/h (IVA inclusa), determinato in base al periodo di utilizzo selezionato tramite la procedura online.

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della prenotazione tramite il sistema di pagamento online integrato nel sito. Cliccando sul tasto Paypall si procederà alla stipulazione del contratto e al pagamento.

In caso di mancato pagamento, la prenotazione sarà considerata nulla.

4. Prenotazioni, Modifiche e Politiche di Cancellazione

4.1 Prenotazione della Sala Riunioni

La prenotazione della Sala Riunioni è soggetta alla disponibilità e si considera confermata solo al ricevimento del pagamento tramite il sistema online.

4.2 Cancellazione

Non è esercitabile il diritto di recesso perché l’utente dichiara di essere un professionista

4.3 Modifiche

Le richieste di modifica della data o dell’orario di utilizzo saranno accolte, previo accordo scritto  con  il fornitore, compatibilmente con la disponibilità della Sala e dovranno in ogni caso essere comunicate con almeno 7 giorni di preavviso.

5. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a:

  1. Utilizzare la Sala Riunioni esclusivamente per finalità lavorative o professionali;
  2. Mantenere la Sala Riunioni e le attrezzature in buono stato e restituirle nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate;
  3. Rispettare gli orari concordati;
  4. Risarcire eventuali danni causati durante l’utilizzo della Sala.

6. Limitazioni di Responsabilità

Il Fornitore non risponde di:

  1. Malfunzionamenti occasionali delle attrezzature o dei servizi (es. connessione Wi-Fi), salvo in caso di dolo o colpa grave;
  2. Oggetti personali lasciati incustoditi dal Cliente o dai suoi ospiti;

7. Risoluzione delle Controversie

Le parti si impegnano a risolvere eventuali controversie in via amichevole. In caso di mancato accordo, il foro competente è quello di Como.

8. Legge Applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

9. Protezione dei Dati Personali

Il Fornitore si impegna a trattare i dati personali del Cliente nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e della normativa italiana vigente. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la gestione del presente contratto e adempimenti connessi.

La privacy policy è riportata al seguente link: https://www.davidebiondiniavvocato.it/privacy-policy/ .

Informativa Privacy

Informativa Privacy per il Servizio di Prenotazione Sala Riunioni

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Fornitore fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali necessari per la prenotazione e l’uso della Sala Riunioni.

1. Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è Avv. Davide Biondini, con sede legale in Via XX Settembre 19, 22100 Como, Partita IVA 03052390139.

Contatti:
Email: info@davidebiondiniavvocato.it
Telefono: +39 0314310342

2. Finalità e Base Giuridica del Trattamento

I dati personali forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Gestione della prenotazione della Sala Riunioni tramite il portale online https://www.davidebiondiniavvocato.it/book-appointment/
  2. Esecuzione del contratto relativo all’uso della Sala Riunioni.
  3. Adempimenti legali e fiscali connessi alla fornitura del servizio (es. fatturazione).

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR.

3. Dati Personali Trattati

Per le finalità sopra indicate, saranno trattati i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Ragione sociale e Partita IVA (se applicabile);
  • Indirizzo email;
  • Numero di telefono;
  • Dati relativi al pagamento;
  • Eventuali altre informazioni fornite nel modulo di prenotazione.

4. Modalità di Trattamento

I dati saranno trattati mediante strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, garantendo la riservatezza e la sicurezza delle informazioni.

5. Comunicazione e Destinatari dei Dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Soggetti terzi incaricati dell’elaborazione dei pagamenti (es. istituti bancari o fornitori di servizi di pagamento online);
  • Consulenti fiscali e legali per adempimenti connessi al contratto;
  • Autorità competenti, laddove richiesto dalla legge.

I dati non saranno trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

6. Periodo di Conservazione dei Dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e per ulteriori obblighi legali (es. conservazione delle fatture per 10 anni come previsto dalla normativa fiscale).

7. Diritti dell’Interessato

Il Cliente, in qualità di interessato, ha il diritto di:

  1. Accedere ai propri dati personali;
  2. Chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati, ove applicabile;
  3. Opporsi al trattamento o chiederne la limitazione;
  4. Ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (portabilità dei dati);
  5. Presentare reclamo a un’autorità di controllo (in Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Le richieste possono essere inviate via email all’indirizzo info@davidebiondiniavvocato.it.

8. Natura Obbligatoria del Conferimento dei Dati

Il conferimento dei dati è necessario per la gestione della prenotazione e l’esecuzione del contratto. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere con la prenotazione e l’uso della Sala Riunioni.

9. Modifiche alla Presente Informativa

La presente informativa può essere soggetta a modifiche. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati attraverso il sito web del Fornitore.

Data di ultima modifica: 16/01/2025

Titolare del Trattamento

Avv. Davide Biondini