“Desideriamo informarti che la tua password è appena stata reimpostata”
Spesso è inutile premere il tasto “Non l’ho fatto io”!
Il tuo account potrebbe già stato essere hackerato….
Ogni giorno migliaia di account Facebook e Instagram vengano hackerati da malintenzionati. Quando all’utente viene chiesto di confermare la propria identità è spesso troppo tardi.
Pochi secondi dopo ci si trova l’account disabilitato.
Il furto di identità su social network serve per commettere frodi o altri illeciti che, opportunamente rilevati dalla piattaforma, in considerazione della loro gravità, portano alla sospensione e all’immediata disabilitazione del profilo.
In queste situazioni, previa raccolta delle prove finalizzate a dimostrare l’accesso abusivo al profilo social, è possibile “dialogare” con il social network per spiegare le proprie ragioni giuridiche o ottenere la riattivazione dell’account.
La procedura consiste nella redazione e nell’invio di una diffida che, se correttamente formulata, permette di aprire un’interlocuzione tecnico-legale che, non solo porta alla riattivazione del profilo ma anche alla “messa in sicurezza” dello stesso.
Tale ultimo passaggio è fondamentale perché l’hacker, oltre ad aver modificato i dati dell’utente, potrebbe aver rubato informazioni utili a controllarlo anche dopo la riattivazione.
L’account va quindi riassettato al fine di escludere definitivamente ogni futura intrusione. Per ottenere questo risultato è necessario rivolgersi direttamente alla piattaforma.
Un intervento effettuato da un soggetto non abilitato potrebbe non essere definitivo ed anzi portare altri problemi legali se con il profilo sono state commesse attività illecite.
Scrivimi qui per ottenere la riattivazione in sicurezza del tuo account Facebook e Instagram hackerato.
Si precisa che le consulenze non vengono rese gratuitamente ma solo dopo accettazione di preventivo scritto che verrà inviato previa descrizione del caso sottoposto